Allenamenti di primavera

Da un anno circa l’emergenza epidemiologica ci costringe praticamente a non poter più partecipare alle nostre abituali gare domenicali, il calendario delle gare podistiche in attesa che la situazione generale vada migliorando è tuttora un insieme di gare rinviate all’autunno e edizioni posticipate addirittura al prossimo anno 2022.

In questo contesto l’Italiana Running promuove degli allenamenti liberi riservati ai propri iscritti da svolgersi nei prossimi mesi con cinque sessioni distinte e con percorsi compresi tra 3 e 10 Km, su fondo stradale, su pista ciclabile o su sterrato e per la maggior parte pianeggianti.

Gli atleti completeranno individualmente i percorsi previsti in modo del tutto libero e nel pieno rispetto delle restrizioni governative anti COVID-19 e delle normative Federali in vigore.

Al termine di ogni sessione di allenamento ciascun atleta dichiarerà il tempo totale da lui stesso impiegato, verranno acquisite le registrazioni ottenute per mezzo dei propri sport-watch o similari, il tempo acquisito sarà quello lordo nel caso di eventuali interruzioni temporanee lungo il percorso e corretto nel caso la lunghezza percorsa sia maggiore, in caso di evidenti anomalie il tempo non verrà acquisito.

I dati così raccolti formeranno una classifica normalizzata per età secondo i più aggiornati coefficienti Road Event Age-grading factors pubblicati sul sito https://www.usatf.org e differenziata in base al sesso. Verranno assegnati 100 punti al miglior tempo impiegato, 99 al secondo e così via fino all’ultimo partecipante.

Successivamente verrà stilata una classifica finale, sempre differenziata per sesso, con la somma dei punteggi delle singole prove/sessioni, i primi tre uomini e le prime tre donne saranno premiati con abbigliamento tecnico griffato Italiana Running.

Per permettere a coloro che occasionalmente non potranno partecipare agli allenamenti e quindi non pregiudicare la loro posizione in classifica generale, è possibile recuperare in via eccezionale e per una sola volta l’allenamento mancante purché eseguito preferibilmente nello stesso posto e con le stesse modalità di quello in programma o in alternativa con le stessa altimetria; coloro che si iscriveranno alla nostra Associazione durante lo svolgimento delle prove, potranno recuperare gli allenamenti precedenti mancanti fino ad un massimo di due sessioni.

A conferma dovranno essere prodotti ed acquisiti i riferimenti sia cronologici che del percorso entro il giorno successivo all’ultima prova in programma (21 giugno 2021)

Per maggiori informazioni potete rivolgervi ai nostri soliti canali oppure direttamente alla nostra segreteria al 3299475658.

N.B.: La partecipazione alle sessioni di allenamento, completamente gratuita, sarà consentita anche ad atleti ‘esterni’ attualmente non iscritti ad altre associazioni/società sportive, fino ad un massimo di 20, purché perfezionino l’iscrizione alla Italiana Running durante lo svolgimento degli allenamenti, pena l’esclusione dalla classifica finale.

.

..

A CAUSA DELLE RECENTI DISPOSIZIONI GOVERNATIVE E REGIONALI ANTI COVID19, GLI ALLENAMENTI PREVISTI PER IL 21 MARZO E 11 APRILE SONO STATI RINVIATI RISPETTIVAMENTE AL 20 GIUGNO E AL 13 GIUGNO PROSSIMI !!!

.