La gara

L’edizione zero della Corri a Tor Vergata si è corsa in modalità virtuale a seguito del fermo delle competizioni sportive dovute all’epidemia pandemica ed è stata inserita tra i 100 percorsi virtuali corsi nell’edizione 2021 de La Corsa di Miguel, esattamente il numero 75.

La 1a edizione è avvenuta domenica 15 maggio 2022 con un buon successo di partecipazione, 545 arrivati, che ci ha permesso di raggiungere il 21° posto nella speciale classifica delle gare podistiche della Regione Lazio per numero di arrivati.

La gara si sviluppa su un percorso misurato della lunghezza ufficiale di 10,1 Km interamente asfaltato, all’interno dell’Area Universitaria di Tor Vergata (fra le palazzine delle varie Facoltà, il Policlinico, l’Orto Botanico, la Vela di Calatrava e la sede del Centro Servizi della Banca d’Italia) immerso nel verde della campagna romana sottostante la magnifica cornice dei Castelli Romani.

La 2a edizione si è svolta il 14 maggio 2023, percorso leggermente modificato con la nuova partenza da via Columbia in prossimità della Facoltà di Economia dell’Università che ha permesso di migliorare la logistica del villaggio con i gazebo delle Società partecipanti e soprattutto quella relativa ai parcheggi degli autoveicoli al seguito.

Gli iscritti alla manifestazione sono stati più di un migliaio, gli atleti giunti regolarmente al traguardo invece sono stati 944 che hanno permesso di classificare la prova al 14° posto tra le gare podistiche più partecipate della Regione Lazio per numero di arrivati.

La 3a edizione è in programma il 5 maggio 2024: invariato il percorso dell’edizione precedente, è prevista una NON agonistica sulla medesima distanza aperta a tutti i cittadini maggiori di 14 anni senza necessità di tesseramento o di certificato medico.

 

Per maggiori informazioni potete inviare una mail a:   info@italianarunning.it oppure telefonare ai numeri telefonici:   3472419140 – 3475882950