Il percorso

              E’ interamente asfaltato e si sviluppa all’interno dell’Area Universitaria di Tor Vergata con poche variazioni altimetriche significative che lo rendono sufficientemente veloce per tutti i runners, per un PB di tutto rispetto.
              La partenza è lungo Viale dell’Archiginnasio all’altezza della piazza intitolata a Papa Giovanni Paolo II dove si erge la Croce, simbolo del Giubileo del 2000.
              Il senso di marcia è antiorario. Il primo tratto è in leggera discesa, alla seconda rotatoria si volta a destra verso la facoltà di Ingegneria per immettersi in un rettilineo di circa 1,7 km da percorrere nei due versi.
              Siamo al 4° km, da qui inizia una tratto in leggera salita di circa 2,5 km, si prosegue per altri 2 km pianeggianti fino ad arrivare alla rotatoria del bar ‘Dolce amaro’, si torna indietro per circa un km, si è in prossimità dell’ingresso del Centro Servizi della Banca d’Italia.
              Qui è d’obbligo un bel respiro e siamo pronti  per proiettarci lungo il discesone finale che ci porterà all’arrivo della gara.