Presentazione

Giuliano Di Carlo è un veterano della corsa, un’istituzione del podismo laziale, sono pochi infatti i runners che ancora non lo conoscono. Frequenta da oltre 65 anni le strade delle più svariate competizioni della nostra regione, ma non si è accontentato, tante sono le sue partecipazioni a livello nazionale ed internazionale. E’ stato tra i fondatori del gruppo Atletica Casilina (poi Cassa Rurale di Roma e successivamente Banca di Credito Cooperativo) per poi trasferirsi alla Running Evolution e successivamente dal 2018 all’Italiana Running dove è Presidente Onorario.
“ … a 12 anni da Talocci, frazione di Fara in Sabina, prendevo il pullman fino a Passo Corese, per poi salire in treno, direzione Roma Tuscolana. Tra la stazione e la scuola c’erano 2 km di distanza. Uscivo in anticipo, con l’autorizzazione del Preside, per raggiungere di corsa il treno, che mi riportava a casa. Tutti i giorni era così. Per un anno intero di scuola. È finito lì, solo un anno a scuola di fotografia, al Duca D’Aosta di via Taranto.
Poi a 13 anni da Talocci mi sono trasferito a Roma, a casa di mio fratello Peppe. Lui abitava ai Giardinetti, una borgata in periferia. Dopo qualche mese ho iniziato a lavorare a Roma zona industriale, in via Romanello da Forlì. Erano tempi duri. C’era tanta povertà. Viaggiavo col tramvetto ed il biglietto costava 10 lire la mattina e 15 la sera. È da qui che ha inizio la mia storia di corsa. Quando la sera mancavano le 15 lire per tornare a casa me la facevo a piedi. Un po’ correvo e un po’ camminavo. La corsa era nei filamenti del mio DNA … “
A breve sarà pubblicata la sua prima testimonianza “storica”:
- La mia prima Maratona
.
720p
I really like looking through an article that will make people think. Also, many thanks for permitting me to comment. Meryl Jephthah Grobe
oscar coiro
Meryl thanks to you for your visit, we will publish a short article, we would be happy to know what you thought.