E-state a Centocelle

.

Secondo Allenamento di Primavera stamane al Parco Archeologico di Centocelle dopo le due prove rinviate a causa delle recenti prescrizioni anti COVID-19.

Bellissima giornata di sole dopo le ultime trascorse all’insegna della variabilità, forse un po’ calda, tant’è che molti runners presenti hanno accusato non poco l’aumento della temperatura con alcuni dei nostri che immancabilmente hanno approfittato delle tre fontanelle dislocate lungo il percorso: 2340 metri da ripetere 4 volte più altri 800 metri circa iniziali per arrivare ai 10 km tradizionali, percorso interamente sterrato, regolare e totalmente pianeggiante.

Oltre ai nostri erano presenti amici di altre società che hanno accolto con piacere il nostro invito, prossimamente cercheremo di organizzare qualcosa in accordo con le loro società.

Ottima la prova del giovane Daniele Perrino e del nostro presidente Massimiliano Cignitti che hanno corso spalla-spalla dall’inizio alla fine (40’16” e 40’36 i loro tempi comunicatici); peccato per il prossimo nero-verde Luigi Guerrieri che a circa ¾ della gara ha dovuto gettare la spugna causa un dolore al piede sopraggiunto per una “sbandata” per una cagnolina che correva lungo il sentiero e che per sua fortuna è riuscito ad evitare !!!

Tra le femminucce ottimo tempo per Ana Babalic che consolida così il primo posto nell’attuale classifica generale degli ‘Allenamenti’.

Da segnalare le buone prestazioni delle nostre amiche Maria Antonietta Rossi e Katiuscia Lops (45’54” e 47’22” i loro tempi dopo la normalizzazione) e, a proposito di normalizzazione, l’inaspettata prova, anche per lui stesso, del sempreverde Giuliano Di Carlo che seppur col tempo più alto, riesce a salire sul podio della giornata con 40’21” equivalent-time, grande coach sei sempre un bellissimo esempio per tutti noi !!!

Benvenuto al giovanissimo Federico Foffi alla sua prima presenza con noi, oggi in maglia giallo fluo ma che presto virerà al …verde; abbiamo rivisto con piacere la coppia Murzilli-Caporali, cordiali e simpatici come sempre, Alessandro Martinello alla sua seconda presenza dopo gli “Acquedotti”, il recupero dopo i suoi problemi fisici sembra ormai completato e il nostro vecchio amico di tanti allenamenti in quel di Tor Vergata, Claudio Altamore.

Abbiamo rivisto il consigliere Luigi Ragonesi, appena “uscito” … è proprio il caso di dirlo, da una cautelare auto-quarantena, i “Claudi”, l’altra coppia inossidabile Buccarini-Ottaviani, immancabili ad ogni appuntamento, abbiamo rivisto, ops … visto, Andrea Blandino per la prima volta in maglia nero-verde, cappellino nero, occhiali bianchi e … buon passo !!!

Abbiamo visto finalmente un bel gruppo di runners con il desiderio di ritrovarsi, di riprendere a correre in compagnia, di tornare a gareggiare … sì, perché alla base di tutto c’è sempre quella sana competitività che caratterizza tutti i runners.

Presenti all’appuntamento anche il segretario Massimiliano Trastulli e Simone Mancini che hanno condiviso la loro ottima prestazione con il già citato Claudio Ottaviani, e anche Augusto Massimo che, prima di iniziare il suo lavoro, ci ha raggiunti prima della partenza per un saluto.

Un graditissimo saluto da lontano ce l’ha inviato Nataliya Tsyupka che ha voluto condividere con noi l’Allenamento odierno a circa 5000 km di distanza, 50’52” il suo tempo impiegato.

Un ringraziamento speciale lo dobbiamo tutti all’amico Francesco Amanti che ha onorato con una buona prestazione la gara pur sapendo che non avrebbe ottenuto punti validi per la classifica generale e ad Antonio Alfieri che, insieme a me ed in attesa di tempi migliori, ha immortalato le vostre performances.

Tutti i tempi realizzati e le relative classifiche le potete consultare al seguente link:

https://www.italianarunning.it/classifiche/

Il prossimo weekend, come già anticipato, saremo impegnati in pista per una Manifestazione Regionale a Tivoli, appena uscirà il dispositivo vi comunicheremo tutte le modalità di partecipazione, è indispensabile però presentare due staffette 4×400 metri, uomini e donne.

Per il momento è tutto, buona corsa

.

.

Post a Comment