E finalmente i gazebo!!! … la Volaciampino

.

Gran bella giornata di sport stamattina a Ciampino per la 22a edizione della Volaciampino, gara tra le classiche del calendario podistico laziale.

Dopo mesi di posticipi ed annullamenti finalmente abbiamo potuto rivedere i tipici gazebo societari predisposti in prossimità dell’arco di partenza di una manifestazione podistica.

L’occasione è stata propizia anche per reincontrare vecchi e nuovi amici runners con cui intrattenerci prima e dopo la parentesi competitiva.

1039 gli atleti che hanno terminato la gara, non i 1522 della passata edizione del 2019, né i 1704 del 2018 o i 2034 del 26 marzo 2017 ma pur sempre un numero considerevole se si relaziona al particolare momento che stiamo vivendo.

Dei 28 neroverdi iscritti in settimana purtroppo 3 hanno dovuto disdire l’appuntamento per motivi vari, comunque sono stati sufficienti per aggiudicarci il 9° posto nella classifica riservata alle società più numerose … l’Italiana Running ormai, grazie a tutti voi, è sempre più numericamente presente a questi eventi.

Tutti i nostri hanno terminato al meglio le loro rispettive prestazioni, alcuni anche migliorandosi, purtroppo non essendo il percorso esattamente di 10 Km, non possiamo registrare Personal Best sulla distanza; da segnalare comunque le ottime prove al solito di Daniele Perrino (65° assoluto con il tempo di 37’01”), del nostro presidente Massimiliano Cignitti (appena sopra il 100° arrivato, per la precisione 109° posto  assoluto in 38’24”) e dell’altro Daniele, Palleschi, che ha concluso la prova in 38’45”, purtroppo partendo con circa 1’ di ritardo rispetto ai primi ha perso alcune posizioni nella classifica della sua categoria; con l’occasione invito tutti coloro che in futuro aspireranno a posizionarsi tra i primi nelle proprie categorie, ad avvicinarsi al tappetino dello start quanto più possibile prima della partenza compatibilmente con le indicazioni che adotteranno di volta in volta i singoli organizzatori.

In campo femminile primo posto del podio neroverde per la rientrante Ana Anisoara Babalic (25a assoluta femminile e ottima 6a SF50) che ha concluso la gara in 43’38” davanti alle nostre bellissime ragazze ucraine a cui rinnoviamo la nostra vicinanza per quanto purtroppo sta avvenendo nel loro paese di origine, Nataliya Tsyupka (35a assoluta e 3a SF35 in 44’49”) e Tetiana Muzyka (6a SF35 con il tempo di 47’43”).

.

Da segnalare inoltre le prove di Domenico Furci che ha impiegato 41’58” per completare i quasi 10 Km del percorso conquistando la 5a posizione nella categoria SM65, della Miss Maria Antonietta Rossi, ottima 3a SF60 in 52’54” e di Claudio Ottaviani che nonostante i 9,8 km ha cmq migliorato il suo tempo precedente sulla distanza, a loro aggiungo Giuliano Di Carlo che alla sua rispettabilissima età ancora partecipa e con buoni risultati a queste manifestazioni.

Come sempre tutti i tempi realizzati sono stati normalizzati per sesso ed età e le nuove posizioni deriverate saranno inserite nella classifica provvisoria del Trofeo Sociale 2022, i cui vincitori ricordo, saranno premiati in occasione del pranzo/cena sociale di fine anno.

A proposito di pranzo, come sempre le nostre ragazze hanno offerto dei dolci confezionati con le proprie mani, divorati subito dopo l’arrivo … ovviamente, complimenti e ancora grazie ad Ana, Ilva, Maria Antonietta e Simona, davvero tutti buonissimi ed al nostro presidente per le immancabili bottiglie di prosecco per un doveroso brindisi di circostanza.

Le foto di oggi:

  • i nostri due top runners (Ana e Daniele)
  • le nostre due ragazze ucraine (Nataliya e Tetiana)
  • il nostro presidente (Massimiliano)
  • alcune delle nostre ragazze presenti (Ilva, Maria Antonietta, Angela, Gaia, Nataliya e Tetiana)

Sempre stamattina, in occasione della 1a edizione del Trofeo Città di Ladispoli, il nostro Andrea Blandino ha realizzato il suo PB sui 10 Km in 42’27” migliorando il tempo impiegato nella Corsa dei Santi del novembre scorso; Mauro Vanzo ha partecipato a Vittorio Veneto (TV) alla 7a edizione della Maratonina della Vittoria migliorando anche lui il suo recente personale ottenuto alla RomaOstia in 1h22’18”, ad entrambi i nostri complimenti!!!

Domenica prossima si disputerà la 27a edizione della Maratona di Roma, saremo impegnati con 11 atleti (me compreso) + 1 nella distanza maggiore e 2 squadre che parteciperanno alla Run4Rome, la staffetta con 4 frazioni; a tutti un grande in bocca al lupo per l’impegno con l’augurio che sia una bella giornata da ricordare con immenso piacere soprattutto a chi la correrà per la prima volta.

Invito tutti a prendere visione delle prossime gare sociali in programma consultando il calendario al seguente link: https://www.italianarunning.it/calendario-sociale/ in modo che possiate organizzarvi al meglio con i vostri impegni e partecipare in maniera … massiccia!!!

Per il momento è tutto, buona settimana e … buona strada a tutti voi

.

.

Post a Comment