F i n a l m e n t e !!!

.

Eh sì, è proprio il caso di dirlo: quindici giorni fa a conclusione dell’edizione autunnale della Maratona di Roma, avevo usato il termine sembra per testimoniare la possibile ripresa di tutto il movimento podistico laziale ma oggi posso affermare senza essere smentito, dopo 19 mesi dallo stop forzato conseguente all’epidemia pandemica che tanti cambiamenti ha generato alla nostra quotidianità, il definitivo ritorno alle gare come piace a noi, con tanta partecipazione, con tanta … voglia di correre.

Stamattina abbiamo rivisto i gazebo societari, anche se insolitamente disposti all’esterno dello stadio Nando Martellini per oggettivi motivi organizzativi, abbiamo rivisto dirigenti e runners che non vedevamo da molto, troppo tempo, abbiamo rivisto i nostri amici fotografi, tutti equamente distribuiti lungo l’intero percorso della gara: 1452 i runners all’arrivo della competitiva a cui vanno aggiunti i 349 della non competitiva e tutti gli altri appassionati che hanno partecipato alla 4 Km … 2000 podisti che con le loro magliette hanno colorato la storica via Appia, la XXIIma edizione dell’APPIARUN, originariamente programmata per il 19 aprile 2020, è stata una vera festa dello sport.

Tredici i neroverdi all’appello a cui va aggiunta la nostra maratoneta solitaria Tanjyshka Myzuka ormai prossima al definitivo tesseramento con la nostra Associazione; debutto in gara ufficiale con i nostri colori per Cosimo Lucio Cassiano e Ilva Dorigo, buone le loro prove, con Ilva che si classifica 15a nella sua categoria. Ancora primo dei nostri il presidente Massimiliano Cignitti che ha terminato la sua prestazione in 55’29” (16° SM45) seguito da Simone Mancini (56’35”) e da Claudio Ottaviani (58’46”), oggi segretario per l’occasione vista l’assenza del titolare Massimiliano Trastulli.

Podio femminile per Nataliya Tsyupka che ha concluso i 13300 metri in 1h11’09” (80a assoluta e 12a SF35) davanti alla Miss Maria Antonietta Rossi (1h19’54”) e Simona Di Cavio (1h21’50”). Da segnalare inoltre, l’ottimo tempo di Tania 1h08’22”, 55a assoluta e nona prestazione della sua categoria.

Un ringraziamento va a tutti i presenti che hanno degnamente rappresentato i colori neroverdi permettendo di ottenere la 20a posizione nella speciale classifica di società, risultato di non poco conto in una gara così partecipata come quella odierna.

I tre scatti della giornata, ad opera del maestro Gianfranco Bartolini, sono per i due esordienti e per il nostro presidente, primo neroverde arrivato al traguardo; le classifiche complete le potete consultare al seguente link:

https://www.icron.it/newgo/#/classifica/20190547

I nostri complimenti all’impeccabile organizzazione coordinata dall’amico Roberto De Benedittis che ha sapientemente recepito le direttive ed il conseguente protocollo organizzativo federale.

Un altro doveroso ringraziamento alla simpaticissima Cristina Checchi, oggi in borghese, come ha detto lei stessa, ma presente sul percorso per le foto di rito, ovviamente dopo aver assolto ai quotidiani impegni cinofili (eh, eh, eh) ed al consorte Andrea che ha vigilato il nostro gazebo/spogliatoio per la comodità di tutti noi.

Notizie dagli altri campi: Silvia Santori e Raffaele Di Cicco hanno partecipato al Trail delle Nocciole tra i boschi di Vasanello (VT), percorso di 15,8 Km impegnativo ma spettacolare soprattutto nella seconda parte; Gaetano De Santis, dal Bahrain, dove il prossimo anno lo raggiungeremo per una trasferta di società, in attesa che gli arrivi il nostro completino, ha partecipato alla Bapco Battle of the Teams una gara di soli 4 Km ma in condizioni estreme, nel desero arabo con 34° centigradi; Roberto Boccanera venerdì scorso ha partecipato a Rieti ad una gara di 14 Km inserita nella manifestazione 6 Maratone d’Autunno terminata con l’ottimo tempo di 1h02’.

Prossima gara sociale la tanto attesa Roma-Ostia che si correrà domenica 17 ottobre con partenza dall’EUR alle ore 7:30 e a cui sono ufficialmente iscritti ben 28 neroverdi, a loro il nostro caloroso In bocca al lupo !!!

Nell’attesa, buone corse a tutti

.

.

Post a Comment